top of page

Correzione e gestione della miopia dei bambini

Lenti junior

Ideate per tutte le attività dei bambini con la massima attenzione alla resistenza 
ed alla qualità visiva nello studio e nel tempo libero. 
costruite con il blocco della luce blu e la protezione dai raggi UV.
Resistenti leggere ed esteticamente apprezzabili

Occhiali da vista

Lenti per la Miopia 

I bambini sono sempre più concentrati in ciò che è posizionato a distanza ravvicinata esempio i device trascurando di trascorrere tempo libero all'aperto, questo ha comportato ad incrementare la Miopia dal 2000 al 2020 di circa il 34 %

Mycon 

Con le lenti Mycon Rodenstock potrai correggere e gestire la Miopia del tuo bambino rallentando la progressione. Le lenti Rodenstock Junior grazie ad un area di controllo della progressione orizzontale fanno si che le immagini non finiscano oltre la retina evitando l'allungamento dell'occhio e di conseguenza la progressione della miopia.

Cornici spesse

Le lenti e la Miopia

Le lenti per la miopia sono correzioni ottiche utilizzate per correggere la visione sfocata causata dalla miopia, una condizione oftalmica in cui l'individuo vede bene gli oggetti vicini ma ha difficoltà a focalizzare gli oggetti distanti. Le lenti per la miopia sono progettate per divergere la luce in modo da spostare il punto focale dalla parte anteriore della retina (che è tipica della miopia) verso la retina stessa, consentendo all'individuo di vedere chiaramente gli oggetti lontani.

Ci sono due tipi principali di lenti utilizzate per correggere la miopia:

  1. Lenti con lenti sferiche negative: Queste lenti sono concave e sottraggono la potenza ottica dal punto focale dell'occhio. Le lenti correttive per la miopia sono concave perché si diffondono e divergono la luce entrante, consentendo così al punto focale di allontanarsi dalla parte anteriore della retina.

  2. Lenti per lenti a contatto: Le lenti a contatto per la miopia possono essere realizzate con la stessa correzione ottica concava delle lenti per occhiali. Le lenti a contatto possono essere una scelta conveniente e pratica per alcune persone affette da miopia, in particolare se desiderano evitare di indossare occhiali.

È importante sottolineare che la correzione della miopia con lenti è una soluzione temporanea e non affronta la causa sottostante della condizione. La miopia è spesso dovuta a una deformazione oculare, in particolare all'occhio troppo lungo, e può progredire nel tempo. Pertanto, molte persone possono dover adattare o sostituire le loro lenti in base alla progressione della miopia.

È fondamentale consultare un oftalmologo per una valutazione completa della vista e per ottenere una prescrizione ottica accurata per le lenti per la miopia. Inoltre, è importante seguire le indicazioni del professionista della vista per garantire la correzione ottimale della miopia.

bottom of page