top of page
Eye Glasses di prova

Visita Optometrica

Controllo del visus o acuità visiva

Ottica Piave assicura ai clienti la massima professionalità avvalendosi di personale con esperienza trentennale. In più si avvale della collaborazione di medici oculisti che visitano su appuntamento presso i nostri punti vendita di Viale Parioli 44c e Via Piave 22. La visita prevede oltre alla misurazione del visus il controllo del fondo oculare, pertanto si consiglia di venire accompagnati perchè il blocco dell'accomodazione inibirà una corretta visione per alcune ore.

Autorefrattometro

Strumento oculistico che valuta in maniera oggettiva le ametropie (miopia, ipermetropia, astigmatismo): il paziente fissa due mire di riferimento e l'autorefrattometro, esegue misurazioni automatiche, fornendone la media matematica, che appare su un visore e può essere stampata. L’utilità di questo strumento è legata al fatto di essere indipendente dalla collaborazione oggettiva del paziente: è pertanto molto utile in pediatria.

Strumentazione oftalmica Autorefrattometro

Misurazione Soggettiva

Verrà eseguita la misurazione con oculus e lenti di prova in sala misurazione per verificare che il test eseguito con l'aurefrattometro sia esatto, in caso contrario l'esame soggettivo affinerà l'acutezza visiva, permettendo al paziente di raggiungere una migliore capacità di visione monoculare e binoculare.

Lampada a fessura
bottom of page